Ecomix è una miscela semipronta costituita da polimeri, inerti minerali, rinforzanti strutturali e additivi: il prodotto ideale per realizzare massetti portanti alleggeriti con eccellenti caratteristiche termo e fono isolanti.
La fusione di queste tre doti in un unico materiale lo rendono una soluzione unica nel panorama edilizio attuale.
Le sue proprietà fono isolanti producono un notevole beneficio per quanto riguarda la riduzione dei rumori da calpestio nelle abitazioni contribuendo a raggiungere gli obiettivi stabiliti dalle norme vigenti.
FORMATI
Voce di Capitolato
Massetto con spiccate qualità d’isolamento acustico e termico realizzato con miscela tipo Ecomix a base di polimeri, inerti minerali, rinforzanti strutturali e additivi, miscela tipo EcoLight preparato con dosaggio di cemento e acqua nelle proporzioni di 200 kg/m3, steso, battuto, spianato e lisciato con spessore minimo di 4 cm.
Applicazione
Ecomix può essere utilizzata anche per i massetti alleggeriti su solai, su coperture piane o inclinate, terrazze, sottotetti, e in generale per massetti idonei alla posa in opera di pavimenti in ceramica, cotto, legno e soprattutto linoleum, in quanto non è soggetto a dilatazioni e ritiri.
Ecomix può essere applicato con le stesse modalità e le stesse attrezzature utilizzate per i tradizionali massetti in sabbia e cemento: si impasta con cemento e acqua in betoniera a bicchiere, impastatrice a coclea o girevole, oppure in pompa per massetti. Ecomix trova impiego nella copertura di terrazze piane, capannoni industriali, ecc.. su cui eventualmente applicare guaine isolanti.
Certificazione
FORMATI
Informazioni tecniche