EcoDry è un granulato sintetico calibrato pronto all’uso, dalle eccezionali doti di leggerezza e isolamento sia termico sia acustico specifico per sistemi alleggeriti asciutti con lastre in gessofibra.
Grazie alle sue caratteristiche conferisce al sottofondo a secco proprietà d’isolamento termico e acustico, offrendo allo stesso tempo un’eccellente leggerezza (circa la metà del peso delle tradizionali cariche).
EcoDry è un’efficace soluzione per ridurre i rumori da calpestio nelle abitazioni e raggiungere così i parametri imposti dalla normativa.
FORMATI
Voce di Capitolato
Massetto alleggerito per la posa di sottofondi a secco con spiccate qualità d’isolamento termico realizzato con miscela tipo EcoDry a base di granulato sintetico calibrato. Steso, battuto, spianato e lisciato con spessore minimo di 5 cm.
Applicazione
EcoDry può essere impiegato per realizzare sottofondi a secco: è asciutto e conferisce stabilità e compattezza al sottofondo per la posa delle lastre. Per utilizzarlo è sufficiente posarlo normalmente come un sottofondo tradizionale.
Permette la posa immediata di qualunque tipo di pavimentazione (ceramica, parquet, gomma, linoleum, ecc).
Certificazione
Determinazione della conduttività termica e della resistenza termica con il metodo della
piastra calda con anello di guardia.
Certificato a norma UNI EN 12667:2002.
Misurazione dell’isolamento acustico in edifici e di elementi di edificio.
Norma UNI EN ISO 717-2:2007 e Norma UNI EN ISO 140-8:1997.