Prestazioni d'isolamento termico e acustico elevatissime. Ecolight sostituisce i tappetini anti calpestio.
Conforme alle normative in riferimento alle direttive europee vigenti. Prestazioni comprovate nelle situazioni più critiche incontrate nei cantieri.
È idoneo sia per l'applicazione manuale che a pompa, può essere conservato a lungo anche all'aperto e, grazie al confezionamento, non sporca il cantiere.
I polimeri che lo compongono sono completamente privi di sostanze tossiche o nocive per la salute e l'ambiente.
Prestazioni superiori del 40% rispetto ai materiali tradizionali. Costi inferiori del 30% rispetto ai materiali di pari qualità.
Pesa quasi la metà di un tradizionale massetto.
Isolamento acustico
Lasciati avvolgere dal silenzio di casa.
Per combattere l'inquinamento acustico Ecoplast Nord ha studiato materiali dalle alte prestazioni fonoisolanti e offre un servizio per calcolare preventivamente l'abbattimento acustico delle varie tipologie di solai e massetti.
Sistema Ecoplast Nord | Sistema tradizionale |
Solaio Classico 20+4 con rasatura impianti eseguita con Eco Light con spessore da 2 a 10 cm + massetto tradizionale da 5/7 cm. Rumore* 60/63 dB |
Solaio Classico 20+4 con massetto tradizionale da 5/7 cm. Rumore* 70/75 dB |
Solaio Classico 20+4 con rasatura impianti eseguita con Eco Light con spessore da 2 a 10 cm + massetto con Eco Mix da 4/7 cm. Rumore* 56/58 dB |
Solaio Classico 20+4 con rasatura impianti eseguita con Isocal o similari aventi uno spessore di ca. 5/10 cm + massetto tradizionale da 5/7 cm. Rumore* 68 dB |
Solaio Classico 20+4 con rasatura impianti eseguita con Eco Light con spessore da 2 a 10 cm + tappetino separatore e massetto con Eco Mix da 4/7 cm. Rumore* 51/56 dB |
Solaio Classico 20+4 con rasatura impianti eseguita con Isocal o similari aventi uno spessore di ca. 5/10 cm + tappetino buono + massetto tradizionale da 5/7 cm. Rumore* 63/65 dB |
Isolamento termico
Il caldo abbraccio di Casa
Il problema del risparmio energetico è sempre più all'attenzione dell'opinione pubblica. Le autorità legislative competenti di conseguenza hanno previsto misure fiscali, economiche e strutturali volte a risparmiare energia promuovendo interventi di riqualificazione energetica degli edifici.
L'utilizzo dei materiali termoisolanti Ecoplast Nord consente di:
Per evitare le dispersioni di calore nel sottosuolo, è necessario interporre tra il massetto ed il pavimento un materiale dotato di una buona resistenza termica, ovvero bisogna scegliere un materiale a basso coefficiente termico.
Rendiamo disponibili agli utenti del nostro sito web i report di mappatura certificazione LEED® per tutti i prodotti EcoplastNord.
Siamo certificati per l’applicazione dei criteri ambientali minimi obbligatori.
Applicazione
Per utilizzare EcoLight è sufficiente aggiungervi acqua e cemento nelle dosi consigliate e quindi posarlo normalmente come un massetto tradizionale.
Può essere impiegato per realizzare sottofondi (copertura degli impianti, livellamento del piano di posa, ecc...)
Certificazione